Mangimi Monti

DAGLI ANNI 50 AD OGGI

Anni ’50, la guerra finita, l’Italia da ricostruire. Mario e Francesco Monti, giovani neo-papà, in un Paese frizzante e desideroso di ripartire, decidono di avventurarsi in una attività fino ad allora impensabile: la mangimistica. Fino ad allora gli animali erano esclusivamente mezzi di lavoro, quasi mai cibo da mettere in tavola. Ma dall’America arrivavano voci di un futuro possibile, fatto di benessere e condizioni alimentari migliori. E’ proprio dal quel “sogno americano” che nasce la Mangimi Monti.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Da quella scommessa ad oggi sono passati quasi 70 anni; l’Azienda è ancora li, non dimentica le origini ma va avanti. E la direzione è quella dettata non dalla quantità ma dalla qualità. Non si tratta di fare qualcosa in più di prima; si tratta di farlo meglio di prima, differenziandosi il più possibile. Gli altri accentrano e globalizzano: noi rimaniamo piccoli e seguiamo le realtà medio piccole, anche chi ha pochi animali per il proprio consumo familiare.
Gli altri vanno verso l’OGM e la massimizzazione del risultato: noi preferiamo il NO OGM e una filiera semplice e naturale. Da tempo produciamo mangimi non Ogm per tutte le specie animali, e dal 2016 è disponibile anche una linea di prodotti biologici. I nostri prodotti non contengono farmaci, conservanti e coloranti.

http://www.mangimimonti.it/